Chi siamo

Dott. Luigi Falcone

Dott. Luigi Falcone. Concluso con la maturità scientifica l’iter scolastico obbligatorio, intraprende gli studi giuridici presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Nel 2018 consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza con tesi intitolata “Il concorso esterno nel delitto di associazione mafiosa. Quale legalità?”. Vista la propensione ed il particolare interesse nello studio delle materie penalistiche, svolge attualmente l’attività di praticante presso l’avv. Stefano Paloschi.

Avv. Stefano Paloschi

Nato a Camposampiero (Padova) nel 1975, frequenta l'Università degli Studi di Brescia dove si laurea in Giurisprudenza a pieni voti nel 1999 con una tesi dal titolo "Diritto ed Internet". Svolge la pratica forense presso il prestigioso studio penalistico Scapaticci, con il quale prosegue la collaborazione anche dopo la consecuzione dell'abilitazione professionale nel 2002.
Da sempre appassionato di diritto penale e delle sue interessenze con la vita quotidiana delle persone, delle imprese, delle tecnologie e della società, nel 2007 fonda lo Studio Legale Paloschi.
È coautore di "Diritto Penale Societario", "Diritto Penale Fallimentare", oltre che di diversi manuali di procedura penale, editi per i tipi di Experta.

Avv. Giulia Ruggeri

L'Avv. Giulia Ruggeri, nata nel 1984, si laurea nel 2008 presso l'Università degli Studi di Brescia con una tesi in medicina legale dal titolo "Il ritardo diagnostico in oncologia: prospettive medico-legali della perdita di chances", relatore Prof. Francesco De Ferrari.
Nel 2010 consegue il Master di II Livello in Criminologia acquisendo la qualifica di Criminologo, con la votazione di 110/110 con tesi dal titolo "Gli sconosciuti in Italia: cadaveri senza nome. Analisi della situazione italiana alla luce dell'esperienza spagnola".
Dal 2010 collabora con lo Studio Paloschi, dapprima come praticante avvocato, successivamente, conseguita l'abilitazione professionale nel 2013, come avvocato.
Parla fluentemente spagnolo e inglese a livello intermedio.

Avv. Laura Lussu

Laureata in Giurisprudenza presso l’università degli studi di Brescia con una tesi sulla commisurazione della pena nella prassi del Tribunale di Brescia, esercita la professione forense dal 2017 con specializzazione in diritto penale.
Esperta in materia di privacy (GDPR 679/2016), responsabilità amministrativa delle società e degli enti (d.lgs. 231/01) e sicurezza sul lavoro (d.lgs. 81/2008), ricopre il ruolo di membro in organismi di vigilanza e di DPO (Data Protection Officer) in importanti aziende. 
Dal 2014 svolge l’incarico di Amministratore pubblico.

Avv. Francesca Bolognini

L'Avv. Francesca Bolognini, nata nel 1986, nel 2010 consegue le Laurea Magistrale in Giuriprudenza presso l'Università degli Studi di Brescia con la votazione di 110/110 con lode, con una tesi in diritto penale dell'economia dal titolo "Il giornalismo e la manipolazione dei mercati finanziari", relatore Prof. Salvatore Prosdocimi e correlatore Avv. Giacomo Lunghini. 
Nel 2012 consegue il diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l'Università degli Studi di Brescia con un elaborato finale dal titolo "La responsabilità dello psichiatra per gli atti auto ed eterolesivi del paziente", relatore Prof. Luca Masera.
Dal 2010 collabora con lo Studio Paloschi, dapprima come praticante avvocato, successivamente, conseguita l'abilitazione professionale nel 2013, come avvocato.
è abilitata alle difese d'ufficio ed è iscritta alle liste del patrocinio a spese dello stato.
Lingue straniere: inglese.